Differenza tra Attivazione e Risveglio della Kundalini
La differenza tra Attivazione e Risveglio della Kundalini è un tema sempre molto caldo.
Occupandomi di Kundalini Activation Astral Work, molto spesso ricevo domande su cosa sia effettivamente il Risveglio di Kundalini e quindi andiamo ad approfondire in questo articolo.
Cos è il Risveglio di Kundalini
Ebbene, il Risveglio di Kundalini è un processo spontaneo, non indotto e che avviene quando l’individuo ha raggiunto un certo livello di Coscienza in questa incarnazione. Non è detto avvenga e non è dato prevedere se mai avverrà.
Il Risveglio di Kundalini porta l’essere umano ad essere connesso con il Potere Onnipervadente. A questo punto avviene lo Yoga, ovvero l’Unione.
Lo yoga è una disciplina antica (spirituale, filosofica e pratica) nata nell’India classica che mira all’unione (yuj) tra corpo, mente e spirito — e, a un livello più profondo, tra la coscienza individuale e quella universale. Attraverso pratiche come la meditazione, il controllo del respiro e le posture, lo yoga serve a calmare la mente, promuovere la salute e avvicinarsi a una forma di liberazione o autorealizzazione.
Il Risveglio viene spesso descritto come:
• un cambiamento irreversibile nella coscienza
• un processo energetico potente, non sempre controllabile
• un’iniziazione interiore che porta a un vero cambiamento spirituale
• una forza che “si sveglia” dalle sue radici (muladhara) e comincia a muoversi
Caratteristiche del risveglio:
• Accade spontaneamente o dopo anni di pratiche intense.
• Può essere accompagnato da forti movimenti energetici, emozioni, visioni, espansione di coscienza.
• Non può essere “fatto su richiesta”: accade quando la persona è pronta.
• Porta trasformazioni profonde nella vita dell’individuo.
Molte tradizioni lo considerano un evento raro e sacro.
Qual è la differenza con l’Attivazione della Kundalini
Durante una sessione di Kundalini Activation Astral Work, quello che andiamo a fare è riattivare l’energia vitale del ricevente, che può essere sopita dalle vicissitudini, da uno stile di vita poco regolato, da un disequilibrio lungo i canali energetici e nei centri energetici. Riattivarla corrisponde più o meno a riaccendere un motore, una fiamma, ridare energia a qualcosa di sopito, così che questo possa tornare a vivere, fluire.
In molte tradizioni, questa energia vitale è chiamata in modi diversi: in quello yogico è il prana, mentre nella medicina tradizionale cinese è il Qi, un soffio sottile che anima il corpo e regola tutte le sue funzioni vitali.
L’attivazione è una stimolazione dell’energia vitale. È un processo guidato, graduale e più sicuro che aiuta l’energia a muoversi in modo armonioso.
Caratteristiche dell’attivazione:
Accade tramite pratiche, facilitazioni, sessioni (es. Kundalini Activation Astral Work, meditazioni, yoga, respiro, mantra…).
Non comporta necessariamente un risveglio completo.
Sblocca e fa fluire l’energia, ma non “accende” la Kundalini al livello massimo.
È accessibile a tutti e non richiede anni di preparazione.
L’attivazione permette di:
sentire sensazioni energetiche
rilasciare blocchi
aprirsi emotivamente
espandere la consapevolezza
iniziare un percorso di sensibilizzazione energetica
…senza vivere le turbolenze di un risveglio completo.
✨ in breve
Attivazione
- Processo guidato o indotto
- Sicuro, graduale, accessibile
- Mobilita l’energia
- Non è permanente
- Aiuta il corpo a prepararsi
Risveglio
- Evento spontaneo o dovuto a pratiche intense
- Potente, profondo, trasformativo a volte destabilizzante
- Risveglia la Kundalini addormentata
- Porta cambiamenti irreveribili
- E’ uno stato superiore di coscienza
L’attivazione può essere vista come un preparare il terreno, un armonizzare il sistema energetico.
Il risveglio è invece un salto di livello, un’apertura spirituale vera e propria.
Cosa puoi fare per te stesso?
Se senti sia arrivato il momento di liberarti tra stress, blocchi emotivi, di quel peso e quel pensiero che speravi d’aver risolto ma torna ciclicamente sul petto e che ti tiene ancorato ad un passato che vuoi risolvere. Vuoi finalmente ritrovare equilibrio, voglia di fare, serenità, creatività e molto altro.
Contattami per concordare un appuntamento e attraverso una call conoscitiva potremo capire insieme se questo trattamento energetico può esserti di aiuto attraverso un percorso guidato.
Cosa dicono i miei Clienti di questo trattamento
Il trattamento è stato stupendo. Bellissima energia. A fine sessione la sensazione che ho avverito era di purezza e pulizia. Davvero grazie.
Lo rifarò sicuramente spero anche in presenza! 🙏
Rosy, sessione online di gruppo
La mia esperienza di sessione on line con Rachele e’stata davvero intensa e sentita.
Affidandomi completamente a Lei, sentendo la Sua purezza nel dare ed essendomi aperto a ricevere, ho sentito una sensazione di liberazione accompagnata da tanta serenità a fine sessione.
Oggi a post sessione mi sento più centrato, consapevole e sereno; il trattamento sta’ continuando a lavorare dentro di me.
Grazie di cuore Rachele
Emiliano, 2° sessione online
Da un po’ mi interessavo a Rachele e alla sua pratica e dopo circa un anno mi sono sentita pronta a provare. Sono arrivata senza sapere bene cosa aspettarmi, durante e dopo la sessione.
Sono rimasta con cuore e mente aperti e il risultato è stato pazzesco.
Il giorno stesso sono stata un po’ stordita ed estremamente sensibile, ma con il passare dei giorni sono stata invasa da un meraviglioso senso di pace e benessere, tutti i sentimenti negativi sono spariti. Quando mi guardo intorno è come se avessi gli occhi aperti per la prima volta!
È stato l’inizio di un lungo percorso e ringrazio me stessa per essermi buttata e Rachele per il suo grande dono che mette a nostra dispozione!
Namastè
Vanessa L, sessione online di gruppo
Oltre alle sensazioni che si avvertono durante la sessione, che è già di per sé un’esperienza potente, il vero processo di trasformazione si manifesta nei giorni successivi con una forte energia: si ha la percezione di essersi liberati da blocchi, di essere connessi alla propria vera essenza, di riuscire a esprimere più pienamente i propri talenti.
Caterina B, sessione di gruppo in presenza
Un esperienza positiva e liberatoria, sento che i blocchi su cui abbiamo lavorato si stanno dissolvendo, è una sensazione mista tra forza ed energia e coscienza di quello che si smuove.
Serenella B, sessione di gruppo in presenza
Ho ricevuto il trattamento da Rachele qualche giorno prima del termine del 2024.
È stata un esperienza bellissima, sentita e voluta fortemente, mi ha aiutato tanto a lasciare andare i blocchi che mi portavo dentro ed a sentire con consapevolezza la mia parte spirituale e divina che è dentro ognuno di Noi.
È stata un’ esperienza di crescita che non si è fermata lì ma continua a lavorare giorno dopo giorno nella mia crescita personale e spirituale.
Con fiducia e serenità mi sono affidato a Rachele sentendo il bene che guidava ogni suo gesto e non posso che essere felice di aver fatto questa esperienza.
Emiliano, sessione online
Sento che emergono cose da dentro di me❤️ Fisicamente sento le braccia e le spalle molto più leggere( le guarigioni hanno fatto effetto) e sento molta energia nella colonna vertebrale…una sorta di aria fresca e a volte pungente, soprattutto nella zona del secondo e terzo chakra.
Sento il bisogno di stare in ascolto di me e mi rendo conto di non desiderare più la compagnia di persone che non risuonano con me.
Io credo che hai fatto un bellissimo lavoro con me e spero di poter partecipare presto a una sessione dal vivo.
