Skip to content Skip to footer

Anima Creativa Retreat

un Retreat per Risvegliare il tuo Potere Creativo attraverso il Viaggio, la Fotografia Intuitiva, le Pratiche Energetiche

Perchè partecipare?

Il Retreat che Cambierà il tuo Modo di Essere e di Creare

Immagina di poterti dedicare uno spazio sacro tutto per te, lontana dallo stress, dai doveri, dagli impegni, da tutto ciò che esaurisce il tuo fuoco interiore, il tuo potere creativo.

Insieme ad altre donne che condividono con te lo stesso desiderio.

Durante questo retreat esclusivo unirai:

👉  workshop di fotografia intuitiva come strumento di introspezione (non serve possedere competenze, basta anche uno smartphone)

👉  pratiche energetiche per risvegliare l’energia creativa che è in te

👉 esperienze uniche alla scoperta degli angoli più autentici e connessione con altre anime come te 

Perchè prendersi cura della propria creatività?

La creatività è fondamentale anche se non si svolge un lavoro creativo, perché non è solo un’abilità:
è una forma di connessione profonda con sé stessi.

Non serve essere artisti per essere creativi.
La creatività è presente in ogni scelta spontanea, in ogni intuizione, in ogni soluzione nuova che nasce dal cuore.

È la scintilla che ci fa vedere oltre l’ordinario, che trasforma la routine in espressione e la vita quotidiana in un atto personale e autentico.

Coltivarla significa lasciare spazio alla propria verità, ascoltare ciò che si muove dentro e viverlo con libertà, anche nei gesti più semplici.

Cosa è incluso?

Vivi l’esperienza, Senza Stress

riad-fes-anima-creativa-retreat

pernottamenti

2ad96c37-b69d-4178-90ed-0fd0ac850d98

mezza pensione (colazione e cena)

Attivazione nel Riad 01

trattamenti energetici per il risveglio dell’energia creativa Kundalini e meditazioni

fotografia-intuitiva-marocco

stimolazione della creatività attraverso pratiche di fotografia intuitiva e di esplorazione silenziosa

webinar-cristalli-per-il-benessere

workshop sulla cristalloterapia, oracolo dei cristalli, meditazione sui chakra e autotrattamento

image

transfer

corso-pittura-chefchaouen

workshop

Le Attività

giornate di intese pratiche ci attendono nel cuore della prossima Destinazione.

Una terra vivace, autentica e stimolante. Un viaggio per Ri-Trovarsi e per sviluppare il proprio Sentire attraverso:

  • Immersione attraverso i sensi
  • Kundalini Activation Astral Work per il risveglio dell’energia creativa
  • Fotografia Intuitiva
  • Workshop su “Cristalloterapia & Creatività”
  • Trattamenti energetici di gruppo
  • Visite guidate nei migliori spot caratteristici 
  • Oracolo dei Cristalli
  • Workshop con artigiani locali
  • Meditazione guidata
  • Auto-trattamento con i cristalli
  • Condivisione in cerchio sul lavoro fotografico di introspezione

Fotografia Intuitiva

cosa è ?

La fotografia intuitiva è un approccio alla fotografia che mette da parte le regole tecniche e compositive tradizionali per dare spazio all’ascolto interiore, all’intuizione e alla percezione del momento presente.

È un modo di fotografare che parte più dal sentire che dal vedere.

In cosa consiste nella pratica?
  • Scattare con il cuore, non con la mente: non ci si concentra su parametri tecnici, ma su ciò che si sente. È una pratica simile alla meditazione o alla mindfulness.

  • Osservare senza giudizio: l’idea è lasciarsi ispirare da ciò che ti colpisce interiormente, anche se non è “perfetto” secondo i canoni estetici.

  • Connessione con il momento presente: ogni scatto è un atto di presenza e di consapevolezza.

  • Espressione del sé: diventa un mezzo per esplorare e raccontare la propria interiorità.

Non è necessaria alcuna esperienza pregressa in fotografia, sola la curiosità di esplorarsi attraverso questo strumento

Trattamenti Energetici

in cosa consistono?

I trattamenti che proporrò durante il Retreat hanno l’intento di risvegliare l’energia kundalini attraverso pratiche energetiche come la Kundalini Activation Astral Work e attraverso l’utilizzo dei cristalli.

Essi sono  molto utili per ricontattare il proprio potenziale, lasciare andare lo stress, ristabilire il giusto equilibrio psico-fisico, lasciando andare tutte le esperienze non più necessarie nella tua vita.

Nella mia esperienza sono stati degli ottimi alleati per ritrovare serenità, riappropriarmi dei miei spazi, riconquistare tanta voglia di fare, creare, progettare.

Il Viaggio

Il Viaggio come Espressione e Carburante della Creatività

Con lo stesso entusiasmo che mi accompagna da molti anni nel farlo in maniera indipendente, vorrei condurvi attraverso due città che porto nel Cuore.

Così come farei con un’amica.

Lasciati condurre in questa esperienza senza precedenti, dove la Creatività viene ricontattata grazie a pratiche di benessere Energetico, Spirituale e attraverso la Fotografia Intuitiva.

Per chi è questo retreat?

Un retreat per chi desidera riappropriarsi del proprio potere creativo

Mi rivolgo a tutte le donne che stanno attraversando un momento di stallo, dove la creatività che le ha sempre accompagnate è sovrastata dallo stress, dalle preoccupazioni, da una vita frenetica.

Mi rivolgo a tutte coloro che desiderano vivere un’esperienza unica, attraverso un viaggio fatto di donne esploratrici, curiose, che vogliono godere della bellezza del paese che visiteremo.

Questo viaggio è pensato per voi.

Attraverso pratiche energetiche, cristalloterapia, fotografia intuitiva, meditazioni e tanto altro, andremo a riappropriarci del nostro Potere Creativo.

Unisciti a questo viaggio esclusivo

Ho voluto riservare l’esperienza a pochissime di voi. Pochi posti disponibili per garantire un’alta qualità nelle pratiche, nel livello delle strutture, ma sopratutto nell’attenzione da rivolgere ad ognuna di voi.

Rachele-viaggio-Marocco

Chi ti accompagnerà in questo viaggio

Sono Rachele e mi definisco un’anima eclettica. Esploratrice, viaggiatrice e creativa. Fotografa professionista & Energy Healer – in primis di me stessa. 

Negli anni mi sono avvicinata sempre più al mio mondo interiore ed il mio viaggio in Indonesia è stato un punto di svolta.

Nell’ultimi tre anni ho imparato a prendermi cura della mia Essenza, ritrovando la mia pace interiore. Grazie a questo si è aperto un percorso che mi ha portata a divenire Giver di Kundalini Activation Astral Work e Cristalloterapeuta.

Oggi il mio intento è quello di far ritrovare ad altre anime la stessa pace, lo stesso benessere psico-fisico che ho ritrovato io attraverso queste pratiche.

Perchè dovresti partire con me?

Credo nei metodi che sbocciano da esperienze reali, da ferite che hanno trovato il loro rimedio nella vita reale.

Ho pensato a questo Retreat come alla fusione più autentica di ciò che sono: una fotografa che adora viaggiare e che ha trovato nei trattamenti energetici la chiave del proprio benessere.

Amo scoprire il Mondo, entrare in contatto con il lato più autentico di ogni cultura. Organizzo da sempre i miei viaggi autonomamente.

Questa capacità è sempre stata al servizio dei miei progetti lavorativi, avendo organizzato campagne pubblicitarie in numerosi paesi nel Mondo, tra cui in Marocco 🇲🇦 una terra che amo e che mi ha sempre fatto sentire come a casa.

Così ho deciso di iniziare questo mio progetto proprio da qui, unendo la passione per i viaggi indipendenti, la fotografia e i trattamenti energetici per creare un evento unico di benessere interiore, grazie al quale ritrovare il proprio Potere Creativo.

Nel 2026 tante altre destinazioni ci attendono.

Prima Edizione: Ottobre 2025 in Marocco 🇲🇦

Cosa dicono le partecipanti di questa Prima Edizione

Un viaggio nella tua energia, riscoprendo talenti. Rachele mi ha accompagnata circondata da cristalli, meditazioni, buona cucina. Tra le discipline svolte spicca sicuramente la fotografia intuitiva che mi ha aiutato sia nell’introspezione sia a vivermi visceralmente il Marocco, con i suoi colori,dall’ocra al blu zaffiro. Ho finalmente ritrovato la mia scintilla! Ringrazio Rachele per la cura in ogni dettaglio e per l’intuito e la maestria con la quale abbiamo camminato insieme in questo percorso! GRAZIE!

Stefania, Marocco 2025

Ero certa che questa esperienza sarebbe stata speciale e ne ho avuto la conferma in Marocco anche se non conoscevo di persona Rachele.
E’stata capace di dedicare il giusto spazio ad ogni esperienza , senza mai perdere la pazienza e con dolcezza e professionalità ci ha sapute accompagnare in ogni pratica.Grazie per ogni tua singola attenzione.

Antonella, Marocco 2025

Mi sono messa in gioco in questo retreat partecipando senza conoscere nessuno… ed ho fatto bene!
Rachele è stata bravissima ad organizzare tutto e a renderci partecipi, coinvolgendoci molto su ogni attività.
Per me, alla fine, è stato come fare un viaggio con delle amiche, ognuna di loro mi ha lasciato dentro qualcosa di bello, sono tornata sentendomi in qualche modo “cambiata” in maniera positiva e con voglia di esplorare nuove cose apprese durante il retreat 🩷

Francesca, Marocco 2025

Rachele è una persona brillante a cui potersi affidare, il suo sorriso trasmette serenità e ha sempre una parola giusta per tutte.
Il retreat è un’esperienza favolosa da consigliare a chiunque abbia voglia di perdersi, staccando la spina, e al contempo di ritrovarsi.
Un viaggio all’insegna di posti meravigliosi da esplorare, di sapori e spezie da gustare, unito ad un percorso di meditazione per ritrovare un po se stessi.
Una vera coccola da dedicare alla propria anima ricreativa.

x, Marocco 2025

Sei interessata alle prossime destinazioni e vuoi restare aggiornata?

iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima le date, le destinazioni ed i posti disponibili per le prossime Edizioni ✨

organizzatrice-viaggio-marocco